CORSO TELELAVORO E SMART WORKING

5
Average: 5 (1 vote)
Category: Job

corsi online

Il corso telelavoro e smart working , affronta il tema del lavoro flessibile, prendendo in esame le nuove tecnologie come ci permettono di lavorare in maniera agile.

Il telelavoro, o la sua versione più innovativa detta smart working, comporta un rinnovamento che coinvolge comportamenti, tecnologie e spazi di lavoro.

CONTENUTI DEL CORSO ONLINE:

Il corso affronta cinque tematiche principali:

  • Aspetti normativi del telelavoro, del controllo a distanza dei lavoratori e della protezione dei dati.
  • Trend nel mercato del lavoro in Italia, con dati ed esempi.
  • Caratteristiche del telelavoro (subordinato, parasubordinato, autonomo) e tipologie (telelavoro domiciliare, da centro satellite, mobile, da telecentri, remotizzazione, sistema diffuso d'azienda).
  • Vantaggi e svantaggi dello smart working, sia dal punto di vista dell'azienda sia da quello del lavoratore.
  • Le principali tecnologie per il telelavoro: strumenti collaborativi, applicativi di videoconference, strumenti di condivisione, applicativi web based, strumenti per la protezione delle informazioni. 
     

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso telellavoro e smart working, è rivolto a lavoratori, datori di lavoro, persone in cerca di prima occupazione, studenti. L’obiettivo è quello di fornire le conoscenze necessarie per inserirsi adeguatamente nel mondo del telelavoro e dello smart working e, per le aziende, di valutare nuove modalità di gestione del lavoro e delle risorse.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:
Il corso  telelavoro e smart working è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l'acquisto, il corso telelavoro e smart working, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso telelavoro online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

DOCENTE: Anna Matassoni


COURSE PROGRAM:

1 . Telelavoro e smart working

1 . Introduzione

  • 1 Total Lessons
Smart working: l'innovazione del telelavoro

2 . La normativa in Italia

  • 1 Total Lessons
La normativa sul telelavoro in Italia

3 . Trend nel mercato del lavoro

  • 1 Total Lessons
Smart working: un trend in crescita

4 . Caratteristiche del telelavoro

  • 1 Total Lessons
Caratteristiche del telelavoro

5 . Smart working: vantaggi e svantaggi

  • 1 Total Lessons
Smart working: vantaggi e svantaggi

6 . Le tecnologie per lo smart working

  • 1 Total Lessons
Le tecnologie per lo smart working

7 . Approfondimenti

  • 1 Total Lessons
Approfondimenti