Authors

Anna Matassoni

Anna Matassoni
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
 
Da novembre 2011 a oggi
 
  • Gestione portali turistici come libero professionista
  • Servizi di marketing, consulenza informatica, gestione di siti e portali web, gestione amministrativa.
 
Da maggio 2003 a agosto 2011
 
  • Redattrice portali internet e assistente commerciale per Graffiti 2000 srlRedazione di portali turistici del Trentino e del Lago di Garda.
 
Da ottobre 1999 a maggio 2003
 
  • Programmatrice e responsabile del reparto software-multimediale per Edizioni Centro Studi Erickson (TN)Realizzazione di cd-rom didattici, programmazione, progettazione. Gestione rapporti con autori, collaboratori, case editrici italiane e straniere. Valutazione di nuove proposte editoriali.
  • Docente nel corso di «Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento» per il «Corso biennale di specializzazione per le attività di sostegno nelle scuole materne ed elementari».
 
Da ottobre 1996 a ottobre 1999
  • Sviluppo di cd-rom multimediali, ricerca e divulgazione scientificaImpresa individuale per la progettazione e lo sviluppo di cd-rom multimediali interattivi per parchi e zone protette, per musei e nel campo del marketing.Attività di ricerca ambientale e divulgazione scientifica, in collaborazione con la società Albatros (TN). Visite guidate per il Museo Civico di Rovereto. Docente in corsi di informatica.
 
PUBBLICAZIONI:
 
«Pianeta Acqua – Scoprire e capire l'acqua sulla Terra» e-book disponibile nei maggiori store (Self Publishing)
 
Coautrice del Cd-rom «Imparo a usare l’Euro» Edizioni Centro Studi Erickson.
 
Coautrice del libretto «Piccola guida alla flora degli ambienti umidi dei biotopi della Provincia di Trento» edito dalla Provincia Autonoma di Trento.
 
Autrice del libretto per bambini «Il pesce smarrito» (Self Publishing) disponibile su Google Play.
 
FORMAZIONE:
 
Università Statale di Milano
Laurea in Scienze Naturali