FORMAZIONE PROFESSIONALE IN NATUROPATIA

SETTORE RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE: TRATTAMENTO SQUILIBRI ORMONALI ED EMOZIONALI

5
Average: 5 (2 votes)
Category: Health

corsi online

CORSO ONLINE RIFLESSOLOGIA PLANTARE AVANZATO.

TRATTAMENTO DEGLI SQUILIBRI ORMONALI ED EMOZIONALI E 
APPROFONDIMENTO SUL SISTEMA NERVOSO, ENDOCRINO E GENITALE IN RIFLESSOLOGIA

La Riflessologia Plantare consiste nel massaggio di specifiche aree del piede allo scopo di riequilibrare la salute intervenendo in modo specifico sull’organismo.

Secondo questa disciplina sui piedi si trovano le zone riflesse corrispondenti agli organi e apparati del corpo.

DESCRIZIONE:

Il corso online di Riflessologia Plantare: trattamento degli squilibri ormonali ed emozionali, è un corso online di approfondimento sul trattamento dei sistemi nervoso, endocrino e genitale, i principali implicati negli squilibri ormonali e della sfera emotiva.

Nel corso online di riflessologia plantare studierai le aree del piede corrispondenti, in modo riflesso a questi sistemi, e i tipi di tocco e massaggio da effettuare per ripristinare l’equilibrio e lo stato di salute dell’individuo, in relazione alle problematiche citate.

Per dare a questo corso online di approfondimento un taglio unico nello stile didattico, è stato scelto di porre grande attenzione ai video, in modo da fornire all’utente la possibilità di mettere subito in pratica le nozioni apprese.

Pillole di naturopatia: per ogni sistema trattato sarà inoltre presente uno spunto per abbinare il trattamento riflessologico ad altri rimedi naturopatici, in modo da potenziare il trattamento e renderlo inoltre più personalizzato. Parleremo di fiori di Bach, olii essenziali e tisane erboristiche.
 

Inoltre è stato scelto di approfondire la parte preparatoria e il rapporto con colui che si sottopone al trattamento,  con tecniche di rilassamento, visualizzazioni e consigli pratici per affrontare le difficoltà nell’approccio iniziale e ottenere un risultato migliore. 

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso online riflessologia plantare, si rivolge:
  • agli operatori olistici della salute,
  • alle estetiste,
  • ai massofisioterapisti,
  • a chiunque voglia ampliare le conoscenze nell’ambito della medicina olistica, con lo scopo di praticare la riflessologia plantare sui propri clienti o pazienti.

Si tratta di un corso facilmente comprensibile a chiunque, tuttavia è consigliabile per riuscire ad avere una buona comprensione conoscere le basi, pratiche e teoriche, della riflessologia plantare.

Si consiglia quindi questo corso online a chi ha già familiarità con le basi del trattamento riflessologico, esposte nel corso online di  Riflessologia Plantare base

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso online di riflessologia plantare: trattamento degli squilibri ormonali ed emozionali, ha come obiettivo principale l’identificazione delle aree riflessologiche degli apparati Nervoso, Endocrino e Genitale, localizzate sul piede, e l’apprendimento delle tecniche di massaggio specifiche per queste aree. Ad esempio disturbi dell’umore, menopausa e sindrome premestruale, disturbi del ciclo, problemi al metabolismo, insonnia.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine del corso online di riflessologia plantare, sarai in grado di praticare un trattamento di riflessologia plantare avanzato, mirato al trattamento dei disturbi ormonali ed emozionali.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

L’attestato di certificazione del corso online di riflessologia plantare: trattamento degli squilibri ormonali ed emozionali, sarà rilasciato a fine corso,
una volta frequentate tutte le lezioni. Il Certificato potrà essere scaricato direttamente dalla propria area riservata, e stampato.
Nel Certificato saranno riportati tutti i tuoi dati e la firma della Docente del corso.

a seguito del superamento dei test on-line per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto in materia di riflessologia plantare.

DISPONIBILITA' DEL CORSO ONLINE:

Il corso online riflessologia plantare: trattamento degli squilibri ormonali ed emozionali, è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Una volta effettuato l'acquisto, il corso online sarà subito disponibile nella propria area riservata.

Il corso online potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso riflessologia plantare online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

DOCENTE: Dott.ssa Silvia Giovetti

Dottoressa in tecniche erboristiche e Naturopata esperta in riflessologia plantare con l’uso di oli essenziali.
Effettua trattamenti di riflessologia plantare.
Tiene seminari e offre consulenze sulle terapie naturali e l’alimentazione sana.

COURSE PROGRAM:

1 . TRATTAMENTO DEGLI SQUILIBRI ORMONALI ED EMOZIONALI

1 . INTRODUZIONE AL MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO

  • 3 Total Lessons
Il trattamento riflessologico ed i suoi benefici
Audio-Lezione - Esercizio di visualizzazione
Preparazione al trattamento

2 . TRATTAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO

  • 2 Total Lessons
Introduzione al sistema nervoso
Il massaggio - Video-Lezioni

3 . TRATTAMENTO DEL SISTEMA ENDOCRINO

  • 2 Total Lessons
Introduzione al sistema endocrino
Il massaggio - Video-Lezioni

4 . TRATTAMENTO DEL SISTEMA GENITALE

  • 2 Total Lessons
Introduzione al sistema genitale
Il massaggio - Video-Lezioni

5 . CASO PRATICO: ESEMPIO TRATTAMENTO RIFLESSOLOGICO LEGATO A SQUILIBRI ORMONALI ED EMOZIONALI

  • 1 Total Lessons
Descrizione del caso pratico e Video Lezione