FORMAZIONE PROFESSIONALE IN NATUROPATIA

SETTORE RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO

I riflessologi considerano il piede lo specchio del corpo, si tratta di una tecnica che in modo indiretto raggiunge i distretti del corpo che sono in disarmonia.

La Riflessologia Plantare agisce non solo sul piano fisico riequilibrando il funzionamento di organi e apparati, ma anche sulle componenti energetiche e sul piano sottile delle emozioni della mente.

Secondo i principi della riflessologia plantare le disarmonie che portano a malattia appaiono come punti più sensibili alla pressione sulle zone riflessogene degli organi colpiti ed è attraverso specifiche tecniche di massaggio che è possibile trattare il disturbo. In pratica, lavorando sul piede, si cura un altro organo.

La tecnica è di origine cinese e risale a 5000 anni fa, ma intorno al 1913, William Fitzgerald otorinolaringoiatra americano, elaborò un metodo denominato “terapia zonale”, che consisteva nell’esercitare una pressione in vari punti del corpo spesso a scopo analgesico.

Ero in cerca di una tecnica che mi permettesse di lavorare insieme al mio cliente sul suo stato di salute psico- fisico-emozionale oltre ai riemdi naturali erboristici. Più utilizzo ed affino le tecniche e più scopro la grande utilità e le correlazioni esitenti tra le zone dolenti o rigide e i disturbi in atto.

Io stessa mi stupisco ogni giorno dei benefici che i mie stessi clienti mi riferiscono:
  • Ottimizzazione della regolarità intestinale e della stipsi
  • Miglioramenti sulle irritazioni cutanee (es. dermatiti)
  • Miglioramenti sui dolori articolari (es. cervicalgie)
  • Benefici sui disturbi della menopausa e sulle irregolarità del ciclo
  • Miglioramenti sulla cistite, gastrite e su disturbi gastro-esofagei…
  • Migliore drenaggio e circolazione
     
E poi…è un vero piacere vedere le espressioni rilassate, stupite e beate, delle persone che si alzano dal lettino o dalla poltrona dopo un trattamento, io stessa ricevo in cambio una ricarica di energia.

Controllo ed aggiorno continuamente la mia tecnica, per ottenere i migliori risultati possibili ed aiutare al meglio chi si rivolge a me, il tocco delle mie mani è coadiuvato da olii essenziali e cromoterapia, e abbinato a trattamento di Pranoterapia.

Courses in: SETTORE RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO

Other sections