CORSO TECNICHE DI VENDITA

0
No votes yet
Category: Sale

corsi online

Il Corso Tecniche di Vendita, ha l'obiettivo di fornire strumenti utili a coloro che intendono intraprendere la professione di venditore e consulente commerciale.

Negli ultimi anni infatti la figura del Venditore è diventata di centrale importanza per le aziende. Oggi per essere un venditore di successo, è necessario adottare strategie specifiche di comunicazione efficace, pnl e tecniche di vendita.

Il venditore o consulente commerciale deve saper gestire al meglio tutte le fasi del processo di vendita. E’ dunque fondamentale per il venditore conoscere le diverse tecniche di vendita, ovvero una serie di metodologie che devono essere attivate dal venditore nel corso della trattativa con il cliente.

Nel Corso Tecniche di Vendita verranno affrontate le tematiche centrali del processo di vendita approfondendo sia gli aspetti teorici che pratici, quali la pnl e la comunicazione efficace.

CONTENUTI DEL CORSO ONLINE:

Il corso tecniche di vendita, è un corso online, livello base, della durata di circa 3 ore e si articola in 4 moduli.

Nel primo modulo del corso viene fornita una panoramica dell’evoluzione storica delle tecniche di vendita e vengono analizzati in particolare i modelli classici di vendita.

Nel secondo modulo si analizza invece un aspetto fondamentale della vendita: la comunicazione. Per ottenere successo nelle vendite è fondamentale raggiungere una comunicazione efficace, curando sia gli aspetti verbali, sia gli aspetti non verbali del processo comunicativo. Si parlerà poi di alcuni aspetti della pnl, come modello di comunicazione interpersonale.

Nella terza parte del corso online vengono analizzati alcuni modelli di tecniche di vendita, e i fattori determinanti per condurre una trattativa di successo.

Nel quarto ed ultimo modulo del corso vengono forniti alcuni consigli utili per gestire al meglio l’incontro con il cliente. Partendo dalla preparazione all’incontro, e dalla definizione degli obiettivi, verrà poi analizzato il momento dell’incontro con il cliente: come relazionarsi col cliente per raggiungere una comunicazione efficace, come porsi al cliente e infine come conseguire gli obiettivi prefissati.

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso di vendita è stato pensato per chi vuole intraprendere la professione di venditore o per chi è già in questo settore ed è interessato ad accrescere la propria conoscenza nel campo delle tecniche di vendita, comunicazione efficace e pnl.

OBIETTIVI DEL CORSO: 

L’obiettivo del corso tecniche di vendita, è fornire agli utenti competenze teoriche nella conduzione dei processi di 
vendita e competenze pratiche per migliorare la capacità di vendita. L’utente potrà apprendere le tecniche base della pnl, della comunicazione efficace ed acquisire le competenze teoriche necessarie per gestire con successo e in autonomia le trattative con il cliente.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine del corso di vendita ogni partecipante verrà in possesso delle conoscenze teoriche e pratiche relative all’implementazione di strategie guidate, finalizzate alla vendita.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE: 

L’attestato di certificazione di avvenuta formazione sarà rilasciato a seguito del superamento dei test online presenti all'interno del corso di vendita. Verrà così valutato l'apprendimento raggiunto in materia di tecniche di vendita.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

Il corso Tecniche di Vendita è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l'acquisto, il corso tecniche vendita, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso tecniche di vendita online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.
 

DOCENTE: Dr. Paolo Praticò
Psicologo esperto nel campo della formazione in ambito risorse umane e marketing, comunicazione non verbale e tecniche motivazionali.

PROGRAMMA DEL CORSO:


COURSE PROGRAM:

1 . MODELLI STORICI DELLE TECNICHE DI VENDITA

1 . CONTESTO TEORICO DI RIFERIMENTO

  • 3 Total Lessons
I PRIMI MODELLI CODIFICATI DI TECNICHE DI VENDITA
EVOLUZIONE STORICA DELLE TECNICHE DI VENDITA
LE TECNICHE DI VENDITA NEL CONTESTO ITALIANO

2 . MODELLI DI VENDITA CLASSICI

  • 3 Total Lessons
IL MODELLO A PIRAMIDE
IL MODELLO A PIRAMIDE ROVESCIATA
MODELLI PER STEP

2 . COMUNICARE CON IL CLIENTE

3 . ASPETTI VERBALI DELLA COMUNICAZIONE

  • 3 Total Lessons
SAPER COMUNICARE VUOL DIRE SAPER ASCOLTARE
COME PORRE LE DOMANDE
OGNI PAROLA HA IL SUO PESO

4 . ASPETTI EXTRA VERBALI

  • 3 Total Lessons
L'IMPORTANZA DELL'IMMAGINE DI SE'
COMPRENDERE IL CLIENTE
CENNI DI PNL

3 . LA VENDITA È UNA SCIENZA

5 . MODELLI DI VENDITA

  • 3 Total Lessons
PARLIAMO DI PERSUASIONE
IL MODELLO DELL 6 C
LA MATRICE DI BLAKE-MOUTON

6 . I FATTORI DETERMINANTI

  • 3 Total Lessons
LA VENDITA EMOZIONALE
LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
L'ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI

4 . GESTIRE AL MEGLIO L'INCONTRO CON IL CLIENTE

7 . PREPARARSI ALL'INCONTRO COL CLIENTE

  • 3 Total Lessons
COME PRESENTARSI AL CLIENTE
COME RELAZIONARSI CON IL CLIENTE
DEFINIRE GLI OBIETTIVI DI VENDITA

8 . AFFRONTARE IL CLIENTE CON SUCCESSO

  • 3 Total Lessons
L'ATTEGGIAMENTO CORRETTO DEL VENDITORE
L'AUTOMOTIVAZIONE
RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PREFISSATI