CORSO INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA DIGITALE

5
Average: 5 (2 votes)
Categoría: Photography

EBS Corsi Online

- CONTENUTI DEL CORSO ON LINE:

Il Corso fotografia digitale, è un corso online base di circa 2 ore, e comprende 4  unità e 10 lezioni complessive.

Nella prima unità del corso online di Fotografia, le prime 3 lezioni, sono dedicate alla introduzione della tecnologia digitale, alla tecnica fotografica digitale e al post-processing.

Nella seconda unità del corso online viene trattato come scegliere la fotocamera, e il suo utilizzo base, facendo una distinzione tra quale fotocamere scegliere.
La scelta della fotocamera infatti, è un momento molto importante per chi è alle prime armi con la tecnica della fotografia digitale.

Nella terza e quarta unità, vengono trattate la gestione della luce e del colore, ovvero gli aspetti base, fondamentali per possedere i requisiti minimi per approcciarsi alla fotografia professionale.

 

Completato tutto il corso online, sarà possibile scaricare un Certificato Formativo con il proprio nome e cognome.
 

DESTINATARI DEL CORSO ONLINE:

Il corso di fotografia digitale base, è rivolto:
  • a chi intende intraprendere la professione di fotografo, e vuole apprendere le nozioni di base sulla fotografia digitale;
  • a chi è appassionato di fotografia, e vuole aumentare le proprie competenze, per praticare al meglio questo meraviglioso hobby.

OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE:

Il Corso online fotografia digitale, ha lo scopo di formare ed aumentare le conoscenze per usare al meglio la propria fotocamera digitale.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine del corso online di fotografia, avrai un quadro chiaro delle diverse macchine fotografiche presenti nel mercato, saprai quali sono le caratteristiche principali di una macchina fotografica, saprai come gestire la luce per fare le giuste fotografie, e come gestire il colore affinchè le tue foto siano davvero professionali.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

L'attestato di formazione relativo al corso di fotografia digitale verrà rilasciato una volta frequentate tutte le lezioni online e aver terminato il corso.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

Il corso fotografia digitale base, è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Una volta effettuato l'acquisto, il corso di fotografia sarà subito e per sempre disponibile nella propria area riservata.

Il corso online fotografia digitale, potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento.

Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospenderlo, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare Il corso online la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

COURSE PROGRAM:

1 . LA FOTOGRAFIA DIGITALE

1 . INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA DIGITALE

  • 3 Total Lecciones
Introduzione alla tecnologia digitale
Introduzione alla tecnica fotografica digitale
Indroduzione al post processing

2 . UTILIZZO E SCELTA DELLA FOTOCAMERA

  • 4 Total Lecciones
Luce, lenti e campo visivo
Apertura, esposizione e otturatore
ISO, compensazione dell'esposizione e bilanciamento del bianco
Scegliere la propria fotocamera

3 . GESTIONE AL MEGLIO DELLA LUCE NATURALE

  • 1 Total Lecciones
Gestire al meglio la luce naturale

4 . GESTIONE DEL COLORE

  • 2 Total Lecciones
Colori e peso visivo
Luci e colori