CORSO VISUAL MERCHANDISING

5
Average: 5 (3 votes)
Categoría: Strategic Marketing

corsi online

Il Corso Visual Merchandising, è un corso base per chi intende approcciarsi a tale disciplina.

Il corso è molto utile sia che tu voglia lavorare in questo settore, come Vetrinista, sia che tu intenda, o abbia di già il tuo negozio.

Il corso visual merchandising infatti ti fornirà una serie di trucchi e strategie di marketing, che potrai utilizzare per avviare un negozio, come ad esempio:

  • un negozio di abbigliamento
  • un ristorante
  • un wine bar
  • una caffetteria
  • un negozio di animali
  • un bar
  • un negozio di scarpe e borse

 

Al termine del corso sarai in grado di conoscere l’iter procedurale per aprire la tua nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei tuoi clienti.

Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Più in generale, riguardano l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione ed aumentare i volumi di vendita.

 

CONTENUTI DEL CORSO ON LINE:

Il Corso Visual Merchandising base ha una durata di circa 4 ore e si divide in 12 lezioni, con all'interno materiale sia testuale che audio lezioni.

Potrai leggere e ri ascoltare le lezioni tutte le volte che vorrai, senza limite.

Il Visual Merchandising è una disciplina fondamentale per il marketing, ed è fondamentale conoscerne le regole, per avere un negozio di successo.
Sapere quali regole e strategie usare, ti permetterà di far funzionare nel migliore dei modi la tua attività, e di avere così grande soddisfazione.

Il corso di visual merchandising che ti proponiamo è facilmente comprensibile a chiunque. In maniera molto semplice ti verranno spiegate le regole, che ti saranno sempre utilissime per migliorare il tuo business, e triplicare le vendite!

Il corso si alterna con una serie di quiz per verificare il tuo apprendimento. E a fine corso potrai scaricare il CERTIFICATO di avvenuta formazione.

DESTINATARI DEL CORSO:

Il Corso Visual Merchandising  è rivolto sia a chi vuole intraprendere questo tipo di lavoro, diventando Vetrinista, sia a chi ha un'attività o semplicemente intende avviarne una al più presto.


OBIETTIVI DEL CORSO:

Il Corso Visual Merchandising ha l'obiettivo di fornirti le basi per poter operare in autonomia, insegnandoti le strategie su:

  • La teoria del colore
  • Progettare lo spazio con la luce
  • L'importanza della vetrina
  • Il Merchandising e il Visual Merchandising


Come allestire e le regole da rispettare per:
un negozio di abbigliamento
un minimarket
un bar
un ristorante
un negozio di scarpe
un Pet-shop
una caffetteria


RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine del corso Visual Merchandising , avrai gli strumenti per iniziare a muoverti in questo settore, possendo le conoscenze per iniziare la tua attività, sia come proprietario del negozio, che come Vetrinista, se il tuo intento è diventare un professionista del settore.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

L'attestato di formazione relativo al corso Visual Merchandising , verrà rilasciato a seguito del superamento dei test online per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

Il Corso Visual Merchandising online è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l'acquisto, il corso Visual Merchandising, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso Visual Merchandising, potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare Il corso Visual Merchandising online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.
 

PROGRAMMA DEL CORSO:


COURSE PROGRAM:

1 . LE BASI DEL VISUAL MERCHANDISING

1 . STRATEGIE CHE DEVE SAPERE

  • 12 Total Lecciones
IL NEGOZIO NELLA STORIA + AUDIO LEZIONE
LA TEORIA DEL COLORE + AUDIO LEZIONE
PROGETTARE LO SPAZIO CON LA LUCE + AUDIO LEZIONE
LA VETRINA + AUDIO LEZIONE
VISUAL MERCHANDISING
IL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO + AUDIO LEZIONE
IL MINIMARKET
IL MERCHANDISING + AUDIO LEZIONE
IL BAR + AUDIO LEZIONE
IL RISTORANTE + AUDIO LEZIONE
IL NEGOZIO DI SCARPE E BORSE + AUDIO LEZIONE
IL PET SHOP + AUDIO LEZIONE