CORSO VENDITA COMPLESSA

5
Average: 5 (1 vote)
Categoría: Sale

EBS Corsi Online -

- Il corso vendita complessa è un corso online che ti permette di avere un quadro preciso del processo di vendita, con l'obiettivo di darti gli strumenti essenziali per riuscire a gestire tale processo ed arrivare ad ottenere successo chiudendo una trattativa commerciale.

Per vendite complesse si intendono quelle vendite che hanno bisogno di una lunga trattativa e gestione di diverse fasi, prima di poter riuscire ad arrivare ad una effettiva vendita.

Nelle vendite complesse i prodotti o servizi venduti possono avere implicazioni sull' intero funzionamento aziendale, contrariamente alla vendita semplice dove, invece, il prodotto o servizio venduto, ha impatto solo sulla persona o sull'ufficio che lo ha acquistato.

La vendita complessa ha dunque un impatto molto più forte sull' attività del cliente. Dalla durata e la complessità di questo tipo di processo decisionale nasce per il venditore, l'esigenza di sviluppare particolari strategie di vendita e nello stesso tempo di compredere la prospettiva del cliente nel prendere decisioni.

La vendita efficace comincia con la comprensione di come le persone acquistano.


CONTENUTI DEL CORSO:

Il corso vendita complessa ha una durata di circa 3 ore e si articola in 5 moduli.

Nel primo modulo vengono affrontate le caratteristiche della vendita complessa, spiegando nel dettaglio cosa significa e quali sono le principali tecniche da poter utilizzare.

Nel secondo modulo invece imparerai cosa significa organizzare un piano vendita, studiando in dettaglio l'importanza del cliente e della concorrenza.

Come deve essere gestita la trattiva con il cliente e come si risolvono le sue obiezioni e i suoi dubbi, fino ad arrivare alla importanza della gestione post-vendita, sono gli argomenti oggetto degli ultimi moduli del corso di vendita.

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso di vendita complessa è rivolto a tutti i venditori che si occupano di vendite complesse, ossia di quelle vendite che coinvolgono beni o servizi ad alto valore unitario.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso vendita complessa ha l'obiettivo di far acquisire competenze specifiche al venditori, in modo da rendere più snello il processo decisionale che vede coinvolte più persone provenienti da diverse aree funzionali e da diversi livelli organizzativi.

Grazie a questo corso online avrai una più chiara comprensione delle esigenze del cliente e dell'impatto che il prodotto o servizio può avere nell'intero funzionamento aziendale. Avere queste conoscenze, ti permetterà di gestire al meglio la vendita aumentando i tuoi successi.

DISPONIBILITA' DEL CORSO ONLINE:

Il corso vendita complessa è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Una volta effettuato l'acquisto, il corso vendita complessa, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento.

Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso di vendita online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

DOCENTE: Valentina Perna


COURSE PROGRAM:

1 . Caratteristiche della vendita complessa

1 . La vendita complessa

  • 1 Total Lecciones
LA VENDITA COMPLESSA

2 . Le tecniche di vendita

  • 1 Total Lecciones
TECNICHE DI VENDITA DEI BENI INDUSTRIALI

2 . La preparazione del piano di vendita

3 . Conoscere la concorrenza

  • 1 Total Lecciones
CONOSCERE LA CONCORRENZA

4 . Conoscere il cliente

  • 1 Total Lecciones
CONOSCERE IL CLIENTE

5 . Presentare la proposta partendo dal punto di vista del cliente

  • 1 Total Lecciones
PRESENTARE LA PROPOSTA PARTENDO DAL PUNTO DI VISTA DEL CLIENTE

3 . Il cliente e il processo di acquisto

6 . Raccolta delle informazioni sulle esigenze del cliente

  • 1 Total Lecciones
IL CLIENTE E IL PROCESSO DI ACQUISTO

7 . La trattativa con il cliente

  • 1 Total Lecciones
LA TRATTATIVA CON IL CLIENTE

8 . Gli attori coinvolti nel processo decisionale

  • 1 Total Lecciones
GLI ATTORI COINVOLTI NEL PROCESSO DECISIONALE

4 . Risolvere i dubbi del cliente

9 . L' ascolto attivo

  • 1 Total Lecciones
RISOLVERE I DUBBI DEL CLIENTE

10 . Gestire le obiezioni del cliente

  • 1 Total Lecciones
LE OBIEZIONI DEL CLIENTE

11 . La negoziazione

  • 1 Total Lecciones
LA NEGOZIAZIONE

5 . Il servizio post-vendita

12 . Gestione e assistenza post-vendita

  • 1 Total Lecciones
IL SERVIZIO POST-VENDITA

13 . Fidelizzare i clienti

  • 1 Total Lecciones
FIDELIZZARE IL CLIENTE