CORSO AYURVEDA E BELLEZZA

5
Average: 5 (2 votes)
Category: Beauty

EBS Corsi Online -

- Il concetto di bellezza è cambiato nella storia, i canoni estetici che si sono susseguiti nei secoli hanno proposto immagini femminili e maschili assai diversi tra loro, influenzati dall'arte, dalla filosofia o dalla religione.

L'Ayurveda propone un concetto di bellezza fuori dai canoni, che attinge da aspetti più profondi e non solo estetici, ma che soprattutto mette in risalto come la salute dell'organismo si rifletta sulla qualità dell'aspetto esteriore.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Con il corso online Ayurveda e Bellezza, imparerai le basi filosofiche dell'Ayurveda, l'importanza di condurre una vita regolare e salutare, cosa si intende per tessuti, tessuti sussidiari e sottoprodotti dei tessuti.

Nel corso online si parlerà nel dettaglio di pelle, di capelli e di occhi, come questi cambiano in base alle singole costituzioni ayurvediche, e quali disturbi ci possono essere e quali trattamenti possono apportare beneficio. Di tutti i trattamenti verranno forniti ingredienti e procedimenti.

CONTENUTI DEL CORSO:

Il Corso online Ayurveda e Bellezza ha un durata di circa 2 ore ed è suddivisa in 3 moduli. 

Nel primo modulo verranno spiegati i principi fondamentali dell'Ayurveda, ovvero la teoria dei 5 elementi e verrà approfondita la qualità dei 3 Dosha: Vata, Pitta e Kapha.

Il secondo modulo del corso Ayurveda e Bellezza è dedicato proprio al concetto di bellezza, facendo una distinzione tra Canoni Orientali e Canoni Occidentali.

Infine, nel terzo ed ultimo modulo verranno proposti dei trattamenti di bellezza per capelli, cuoio capelluto ed occhi.

OBIETTIVI DEL CORSO:

L'obiettivo principale del Corso Online Ayurveda e Bellezza è quello di spiegarti il concetto di Ayurveda, spiegandoti l'importanza che ha nella nostra vita di tutti i giorni.
Non solo per l'aspetto esteriore, ma per il benessere e la salute del nostro organismo.  

DESTINATARI DEL CORSO:

Il Corso Ayurveda e Bellezza è stato creato per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni dettagliate sul concetto di Ayurveda e sapere quali tecniche e trattamenti utilizzare per i propri capelli, il proprio viso ed i propri occhi.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

Il Certificato relativo al Corso Ayurveda e Bellezza sarà rilasciato una volta terminate tutte le lezioni online, e sarà direttamente scaricabile dalla Piattaforma e-learning.

DISPONIBILITÀ DEL CORSO ONLINE:

Il Corso Online Ayurveda e Bellezza è frequentabile online, in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso Ayurveda e Bellezza, sarà subito disponibile nella propria area riservata.

Il Corso Online Ayurveda e Bellezza potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso di inglese per principianti, la piattaforma e-learning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.

COURSE PROGRAM:

1 . INTRODUZIONE SULL’AYURVEDA

1 . I principi fondamentali dell’Ayurveda

  • 6 Total Lessons
La teoria dei 5 elementi
Le qualità dei tre Dosha
Le costituzioni ayurvediche, concetto di Prakriti e Vikriti
Qual è la nostra Prakriti?
Concetto di Agni, ama e srotas
I tessuti corporei, o Dhatu

2 . LA BELLEZZA IN AYURVEDA

2 . Il concetto di bellezza

  • 3 Total Lessons
I canoni Occidentali
I canoni Orientali
Il concetto Ayurvedico di bellezza: fuori dai canoni!

3 . La routine giornaliera

  • 2 Total Lessons
Ciclicità e caos
Dinacharya, la routine giornaliera

3 . TRATTAMENTI DI BELLEZZA AYURVEDICI

4 . Trattamenti a misura di Prakriti

  • 3 Total Lessons
Trattamenti per capelli e cuoio capelluto
Trattamenti per il viso
Trattamenti per gli occhi