Authors

Michela Quintabà

Michela Quintabà
Presentazione e CV

Ciao sono Michela, nata nel 1987 in Ancona.

Sono laureata in Economia e Commercio Internazionale e la mia più grande passione sono i viaggi. Nel 2009 decisi di partire con il progetto Erasmus a Madrid e frequentare il primo anno di specialistica: la prima delle mie tante esperienze all’estero. Ho vissuto poi a Londra dove scrissi la tesi, New York, Chiang Mai ed infine Malaga. Ho sempre viaggiato per lavoro, studio ma anche per piacere, come quella volta che viaggiai per il Sud Est Asiatico per 2 mesi!

Arrivai a Malaga il 16 Agosto del 2016 ed è stato amore a prima vista. Ho creato il sito Gotothecostadelsol con lo scopo di aiutare le persone a trasferirsi nella Costa del Sol per motivi di studio, di lavoro, per aprire un’attività, acquistare immobili e per qualsiasi altra necessità.

Avendo viaggiato molto nella mia vita so quali sono le difficoltà che si riscontrano quando ci si trasferisce in un Paese diverso dal proprio, lontano da casa, dove non si conosce la lingua, la città o non si ha l’appoggio di un amico o familiare. Il consiglio che do a tutti è di viaggiare, esplorare, conoscere ma sempre con la giusta responsabilità e magari affidandosi a persone sul posto che vi possano facilitare il viaggio e la permanenza.

Per maggiori informazione potete contattarmi all’indirizzo email info@gotothecostadelsol.com oppure visitate il nostro sito internet www.gotothecostadelsol.com e date un’occhiata a tutti i servizi che offriamo!

FORMAZIONE ACCADEMICA
 
  • Marzo 2012: Laurea Magistrale in Economia e Commercio Internazionale – Marketing per l’impresa; Università Giorgio Fuà – Ancona; Titolo della tesi: Opportunità di sviluppo del Brand “Marche”: un’analisi presso intermediari turistici inglesi”;
  • Settembre 2009 - Giugno 2010: Università San Pablo C.E.U. di Madrid – Marketing ed Organizzazione d’Impresa.
  • Diploma di Maturità presso l’Istituto Tecnico Commerciale, ITC Serrani di Falconara M.ma (AN);

ESPERIENZE LAVORATIVE

Gotothecostadelsol, Malaga Occupazione attuale
CEO: creazione ed aggiornamento sito internet, gestione rapporti con i clienti o potenziali clienti tramite social, email, telefono, social media marketer, stesura di testi ed articoli facendo attenzione all’indicizzazione SEO.

InnViaggi Chiang Mai, Tailandia Dicembre 2015 – Febbraio 2017
Consulente viaggi online: creazione ad hoc di tour ed escursioni, gestione rapporti con i clienti o potenziali clienti tramite social, email, telefono.

CLBS Ltd. Chiang Mai, Tailandia Ottobre 2015 – Maggio 2016
Assistenza al cliente, gestione chiamate in entrata, organizzazione degli appuntamenti, uso giornaliero della lingua inglese scritta e parlata.

GIAMPAOLI INDUSTRIA DOLCIARIA SPA, Ancona Ottobre 2013 – Ottobre 2015
Aggiornamento del website, ricerca e sviluppo del mercato estero, corrispondenza con potenziali clienti esteri, partecipazione a fiere.

HELLO MARCHE – Tour Operator, Italia/Londra Febbraio – Luglio 2013
Creazione ed aggiornamento del website, utilizzazione del web marketing per la promozione turistica marchigiana, gestione diretta ed interattiva con i clienti allo scopo di intercettare le loro esigenze e le loro priorità, studio ed approfondimento tramite marketing magazine e website allo scopo di migliorare ed apprendere nuovi metodi di comunicazione e di PR.

ANCORAPOINT HR & STRATEGIC MARKETING, Londra Maggio – Luglio 2013
Organizzazione appuntamenti ed incontri del Manager, gestione della corrispondenza telematica e cartacea, organizzazione di viaggi, trasferte, meeting ed affiancamento durante gli stessi, con l’incarico di presenziare e verbalizzare riunioni o incontri, realizzazione report.

APPARTAMENTI LONDRA, Londra Marzo – Maggio 2013
Aggiornamento website, gestione e fidelizzazione dei clienti attraverso il marketing diretto, veloce apprendimento di diversi compiti e responsabilità.

ENIT – Ente Nazionale del Turismo, New York Settembre - Dicembre 2012
Informazioni turistiche ad italiani ed americani (telefoniche ed info desk), organizzazione degli eventi, assistenza durante la pianificazione ed esecuzione di workshop e seminari, gestione dei database, progettazione e presentazione in power point di uno studio riguardante la differenza tra turisti americani ed europei (differences between the American and the European tourists).

CAFFÈ NERO, Londra Novembre 2011 – Maggio 2012
Shift Leader, responsabile di turno con il compito di organizzare gli orari di lavoro dei dipendenti, gestire gli ordini, rispettare le procedure e gli standard di controllo, qualità e di servizio.