CORSO VEGANI NELLO SPORT

5
Average: 5 (1 vote)
Category: Nutrition

EBS Corsi Online -

- Il Corso Vegani nello sport, è un corso rivolto a chi pratica regolarmente un'attività sportiva o pratica fitness e intende cambiare totalmente o parzialmente alimentazione.

LO SAI CHE LA PERFORMANCE SPORTIVA AUMENTA CON UNA ALIMENTAZIONE VEGANA?

Nel corso vegani nello sport verrà spiegato come una dieta vegetale bilanciata migliori lo stato di salute perché non affatica gli organi digestivi, è detossinante e consente di trarre più energia dal cibo, per questo motivo migliorano le prestazioni sportive.

Inoltre si spiegheranno alcuni concetti fondamentali di dietologia, quali il metabolismo, l'indice glicemico, l'acidosi ecc. Verranno trattati tutti i principi nutritivi, la loro funzione, come vengono metabolizzati e in quali alimenti si trovano, con particolare attenzione alle proteine.

Nel corso online vegani nello sport verranno descritte tutte le alternative vegetali ed i loro utilizzi in cucina.

Si parlerà di come va organizzata la dieta giornaliera di uno sportivo, a seconda che sia in fase preparatoria o durante la performance.

Nel terzo modulo si parlerà della dieta vegana per lo sportivo. In particolar modo di come preparare una tavola 100% vegetale, di quali sono gli alimenti proteici vegetali ed i tre integratori naturali. Si parlerà inoltre delle fasi di allenamento e performance e dei vantaggi della dieta vegan.

Il corso vegani nello sport propone infine delle ricette con ingredienti meno frequenti sulle nostre tavole, ma nutrizionalmente eccellenti.

CONTENUTI DEL CORSO ONLINE:

Il corso online vegani nello sport, ha una durata di circa 2 ore e si divide in 4 unità con 12 Lezioni.

Nelle prime due lezioni si spiega il concetto di metabolismo, metabolimo basale, fabbisogno calorico e glicemia e si parla dei principi nutritivi.

Nelle successive lezioni si danno delle nozioni basi sulla biochimica e si spiegano quali proteine ci servono.

Nel terzo modulo avrai una panoramica completa sulla dieta vegana per lo sportivo. In particolar modo si parlerà di come preparare una tavola 100% vegetale, di quali sono gli alimenti proteici vegetali, i tre integratori naturali e quali sono i vantaggi della dieta vegan. Inoltre verranno indicate le fasi di allenamento e performance.

L'ultima lezione ti aiuterà a creare dei piatti nutrizionalmente ricchi grazie ad alcune ricette messe a disposizione.

DESTINATARI DEL CORSO ONLINE VEGANI NELLO SPORT:

Il Corso Vegani nello sport, è un corso rivolto a chi pratica regolarmente un'attività sportiva o pratica fitness e intende cambiare totalmente o parzialmente alimentazione. Perchè è importante seguire questi consigli? Quali vantaggi trarrete dalla dieta vegan?

OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE VEGANI NELLO SPORT:

Il corso online vegani nello sport, mira a fornirti le nozioni base per una dieta sana, in particolar modo rivolto agli sportivi.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine della formazione e-learning relativa al corso vegani nello sport, potrai applicare tutte le conoscenze acquisite, nella tua vita quotidiana, sapendo precisamente quali ingredienti sono meglio apportare alla tua dieta.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

Il Certificato al corso vegani nello sport, verrà rilasciato alla conclusione di tutte le lezioni presenti nel corso online.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

***CORSO SENZA SCADENZA***

Il Corso vegani nello sport è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Una volta effettuato l'acquisto, il corso online sarà subito disponibile nella propria area riservata.

Il corso vegani nello sport, potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento.

Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospenderlo, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare Il corso online, la piattaforma e-learning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

COURSE PROGRAM:

1 . LA DIETA SANA

1 . ALCUNI CONCETTI DI BASE DI DIETOLOGIA

  • 2 Total Lessons
Concetti di metabolismo, metabolismo basale, fabbisogno calorico e glicemia
I principi nutritivi

2 . FOCUS SULLE PROTEINE

2 . LE PROTEINE: CHIMICA, STRUTTURA, FUNZIONE E FABBISOGNO

  • 2 Total Lessons
Un po’ di biochimica...
Quante proteine ci servono?

3 . LA DIETA VEGANA PER LO SPORTIVO

3 . L'ALIMENTAZIONE VEGANA

  • 4 Total Lessons
Cosa si intende per dieta vegana
Una tavola imbandita 100% vegetale!
Gli alimenti proteici vegetali nel dettaglio
3 integratori naturali

4 . LA DIETA VEGANA È IDONEA PER GLI SPORTIVI?

  • 4 Total Lessons
Indicazioni di base...100% vegetali
Le fasi di allenamento e performance
Vantaggi della dieta vegan
Menù