CORSO GESTIONE DEL CLIENTE

5
Average: 5 (3 votes)
Category: Sale

EBS Corsi Online -

- Il corso Gestione del Cliente, o Customer Service, è un corso online che ha l'obiettivo di fornirti un quadro chiaro di quanto è importante una adeguata gestione della clientela. Ti fornirà inoltre gli strumenti pratici per iniziare a lavorare nel modo più corretto, offrendo una assistenza e una gestione adeguata a clienti e potenziali clienti.

Una buona gestione dei clienti, ovvero del customer service, è fondamentale in quanto troppe esperienze negative, determinano una grave perdita di clienti e una diminuzione del profitto. Tali perdite finirebbero per provocare il fallimento della tua attività, o di quella per la quale lavori.

Durante la nostra normale routine di lavoro, quasi tutti noi veniamo coinvolti in attività varie relazionate con il customer service.

Tutti noi abbiamo a che fare con il customer service quando entriamo in un negozio, chiamiamo una società al telefono o visitiamo il sito web di un'azienda.

Tuttavia, il fatto che tu abbia avuto esperienze con l'assistenza clienti, non è sufficiente a fornirti le giuste informazioni su come gestire i tuoi clienti, affinchè questi siano soddisfatti del tuo servizio.

Lo scopo di questo corso online di gestione del cliente, è aiutarti a capire cos'è il customer service e come puoi migliorarlo.

Il termine customer service significa di fatto "assicurarsi che i clienti siano soddisfatti e continuino ad acquistare i prodotti o servizi di un'azienda".


Ciò significa che chiunque abbia rapporti con il cliente - inclusi i venditori, i proprietari di attività commerciali e gli addetti alla reception - è responsabile del customer service.


CONTENUTI DEL CORSO ON LINE:

Il corso gestione del cliente, ha una durata di circa 2 ore e comprende 24 Lezioni, divise in 5 unità.

Nella prima unità del corso online di customer service viene spiegato cosa è la gestione del cliente, e perchè è importante.

Nella seconda unità, ti verrà spiegato nel dettaglio quali sono le competenze che ogni addetto all'assistenza clienti deve possedere per fornire un ottimo servizio cliente.

La terza unità del corso online è centrata sulla Cold-Calling, ovvero la chiamata a freddo. Le lezioni di queste unità, sono molto utili per spiegare come realizzare delle chiamate a dei potenziali clienti per proporre i tuoi servizi e/o prodotti.

Nella quarta unità vengono trattate le varie tecniche di comunicazione telefonica.

Infine, nell'ultima quinta unità, viene trattata la GUT-CENTRIC. Gut-centricity vuol dire acquisire dei clienti redditizi a lungo termine.

DESTINATARI DEL CORSO ONLINE GESTIONE DEL CLIENTE:

Il corso gestione del cliente è rivolto a chiunque abbia a che fare con il pubblico, sia che tu lavori all'interno di una azienda, sia che tu sia un libero professionista, e che quindi debba gestire da solo il rapporto con i clienti.

Nello specifico il corso online di gestione del cliente è rivolto a:

 
  • Operatori di telemarketing
  • Addetti all'assistenza clienti
  • Liberi professionisti in qualsiasi settore
  • Reparto amministrativo e commercile dell'azienda
  • Chiunque voglia avere una formazione più ampia in materia


OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE GESTIONE DEL CLIENTE:

Il corso gestione del cliente ti permetterà di ricevere una adeguata formazione in materia, in modo da essere preparato/a e formato/a per dare ai clienti una assistenza in linea con le loro aspettative.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine della formazione e-learning relativa al corso gestione del cliente, avrai le adeguate competenze per fornire ai clienti una adeguata assistenza.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

Il Certificato al corso gestione del cliente, verrà rilasciato alla conclusione di tutte le lezioni presenti nel corso online.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

***CORSO SENZA SCADENZA***


Il corso gestione del cliente è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Una volta effettuato l'acquisto, il corso online sarà subito disponibile nella propria area riservata.

Il corso gestione del cliente, potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospenderlo, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi.

Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare Il corso online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.


COURSE PROGRAM:

1 . L'IMPORTANZA DEL CUSTOMER SERVICE

1 . IL CUSTOMER SERVICE

  • 5 Total Lessons
Introduzione
Cos’è Il Customer Service
Perché è importante il Customer Service
La Mentalità “Il Cliente ha Sempre Ragione”
5 consigli top per una buona gestione del Cliente

2 . COMPETENZE AVANZATE DI CUSTOMER SERVICE

  • 9 Total Lessons
Ascolto Attivo: Trasformare Il Customer Care In Customer Satisfaction
5 Modi Per Sviluppare E Gestire L'ascolto Attivo
Onestà/Integrità
Come Incorporare onestà e integrità nel tuo business
La qualità del servizio
Customer Experience
La Strategia di Customer Experience
La Tecnica H.E.A.R.D
Trattare con i clienti difficili

3 . COLD CALLING

  • 5 Total Lessons
Cosa significa Cold Calling?
Il Potenziale del Cold-Calling
Le difficoltà della cold calling
Le regole della prima chiamata
Tecnica: Otto Principi Fondamentali

4 . COMPETENZE DI COMUNICAZIONE TELEFONICA

  • 1 Total Lessons
Prime impressioni

5 . L’APPROCCIO GUT-CENTRIC VERSO IL CUSTOMER SERVICE

  • 4 Total Lessons
Cos'è la Customer Gut-Centricity e perché è importante?
La Cultura Customer Centric
Visione della Customer Gut-Centricity
Elementi costitutivi della Gut-Centric strategy