FORMAZIONE PROFESSIONALE IN NATUROPATIA

SETTORE ALIMENTAZIONE, SALUTE E GIUSTO PESO

Quante volte avrai sentito questa frase: “siamo ciò che mangiamo”… tante vero?

Ma ti sei mai soffermato a riflettere se davvero nella tua giornata presti attenzione al cibo come ad uno stile di vita o ad una sana medicina?

Da anni, per completare il lavoro sulla salute, mi occupo di alimentazione e tanti miei clienti mi riferiscono che attuando alcune semplici modifiche alle proprie abitudini si ottengono risultati veloci e soddisfacenti su numerosi disturbi: gonfiore, ritenzione, disturbi digestivi, colesterolo alto, colon irritabile, diarrea, stitichezza, ansia, stanchezza cronica, mal di testa, insonnia… e, non scontato, il sovrappeso o anche quei 5-6 chili di troppo che ci causano disagio.

Occupiamoci più a fondo di questo ultimo aspetto, il sovrappeso.

Il processo del dimagrimento Naturopatico coinvolge la persona nella sua interezza, con il suo stile alimentare, ma anche con il suo mondo emotivo, i pensieri, i sogni, le passioni, i sentimenti.

La branca della medicina nota con il nome di: Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) studia la reciproca influenza tra emozioni e stato di salute, mediata dal sistema endocrino e dal sistema immunitario ci dice che il mondo psichico, lo stato d’animo, l’atteggiamento mentale e i pensieri influenzano la trasmissione degli impulsi nervosi e la secrezione degli ormoni.

La naturopatia lavora sulle profonde motivazioni che spingono verso il cibo. Bisogna comprendere perché mangiare diventa irresistibile, così attraente da farci dimenticare i buoni propositi che solo ieri avevamo giurato di perseguire.

Se questo concetto ti piace allora sei sulla strada giusta! Sei pronto per cominciare un percorso che ti porterà ad una svolta?

Ad un processo di rigenerazione sia fisico che emotivo che ti farà sentire bene con te stessa, magra, in salute e in forma!

Ecco, questo è il TUO ma anche il MIO obiettivo.

Courses in: SETTORE ALIMENTAZIONE, SALUTE E GIUSTO PESO

Other sections