Authors

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Sono una Psicologa-Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2010 (n. 6255)

Nel 2010 ho conseguito la laurea in 'Diagnosi e Riabilitazione dei disturbi cognitivi' presso l'università degli studi di Roma 'La Sapienza', con votazione 110 e lode.

Durante gli studi e in seguito ho approfondito la mia esperienza nel campo della neuropsicologia  e della psicologia dell'invecchiamento presso servizi ospedalieri (Ce.mi. del Polclinico Universitario "Agostino Gemelli"di Roma, Presidio San Camillo di Torino) e RSA acquisendo sempre più strumenti per lavorare con persone affette da Alzheimer e altre demenze, individui che hanno subito traumi cranici o ictus e i loro famigliari.

Nel 2015 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Centro Clinico Crocetta di Torino.

Numerosi sono i master e corsi di approfondimento che hanno arricchito la mia formazione.

In particolare, la formazione che mi ha permesso di diventare terapeuta EMDR, il corso in Sessuologia Clinica e gli approfondimenti sulla Psicologia del Comportamento Alimentare sono quelli che maggiormente contraddistinguono il mio modo di lavorare e gli ambiti che mi appassionano.