CORSO I BENEFICI DELLA DIETA MEDITERRANEA PER DIMAGRIRE

5
Average: 5 (5 votes)
Category: Nutrition

corsi online

Il Corso I Benefici della Dieta Mediterranea, ha come obiettivo spiegarti i benefici dello stile alimentare studiato da Ancel Keys con riferimenti ad altri stili alimentari.

Il Corso i benefici della dieta mediterranea, ti permetterà di acquisire le conoscenze fondamentali per alimentarti nel modo più corretto, per essere in forma senza dover rinunciare al piacere del cibo. Inoltre acquisire le basi della cucina mediterranea, ti permetterà di previnire l'insorgere di possibili malattie cardiovascolari e metaboliche.

In particolare si farà un confronto tra la Piramide alimentare Mediterranea e la Piramide Asiatica.

La Dieta Mediterranea è stata dichiarata, nel 2010, Patrimonio dell’Unesco e, durante il corso, verranno spiegati i motivi di tale scelta. Il corso spiegherà il ruolo della Dieta Mediterranea nella prevenzione di patologie cardiovascolari e metaboliche.


Il corso dieta mediterranea, è fruibile in modalità online, in qualsiasi momento della giornata. Sarai tu a decidere quando dedicare il tuo tempo per seguire il corso. Inoltre una volta acquistato, sarà sempre disponibile nella tua area riservata, e potrai rifarlo quante volte vorrai.

CONTENUTI DEL CORSO ON LINE:

Il corso i benefici della dieta mediterranea ha una durata di circa 2 ore.

Il primo modulo fornisce una introduzione alla dieta mediterranea, spiegandone le caratteristiche principali.

Nel secondo modulo è spiegato in maniera semplice, come poter seguire giorno dopo giorno una dieta mediteranea.

Nel terzo modulo verranno messe a confronto dieta mediterranea e dieta asiatica.

Nel quarto e ultimo modulo, saranno proposte delle ricette da poter utilizzare per iniziare a seguire nel modo corretto la dieta mediterranea.

Il corso è creato in micro lezioni di contenuto testuale, alternate da video-lezioni di approfondimento su particolari curiosità della dieta mediterranea.

Il corso si conclude con una serie di quiz per verificare l'effettivo apprendimento.

DESTINATARI DEL CORSO:

Il corso dieta mediterranea si rivolge a chiunque voglia modificare il proprio stile di vita accostandosi allo Stile Mediterraneo, per migliorare il proprio stato di salute.
E' inoltre un corso indicato per chi opera in campo ricettivo (cuochi, ristoratori, proprietari di strutture ricettive e agriturismi).

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso i benefici della dieta mediterranea ha lo scopo di indirizzare i partecipanti verso la Dieta Mediterranea mostrando i risultati di vari lavori scientifici che la riconoscono come unico modello nutrizionale in grado di migliorare lo stato di salute.

Il corso si pone come ulteriore obiettivo quello di dare informazioni sulla corretta alimentazione per riconosce le proprietà benefiche di alcuni alimenti tipici del Mediterraneo, distinguere gli alimenti stagionali e preferirli, organizzare i pasti seguendo le indicazioni che verranno fornite.

RISULTATI CONSEGUITI:

Al termine del corso i benefici della dieta mediterranea, sarai in grado di attuare una corretta alimentazione, godendo di un miglioramento della tua qualità di vita.

Potrai così applicare, nella pratica giornaliera, le informazioni acquisite con la finalità di prevenire varie patologie correlate ad uno scorretto stile di vita.

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE:

L'attestato di formazione relativo al corso i benefici della dieta mediterranea, verrà rilasciato a seguito del superamento dei test online per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto in materia di nutrizione e alimentazione.

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE:

Il corso dieta mediterranea è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l'acquisto, il corso i benefici della dieta mediterranea, sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso dieta mediterranea online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l'ultima volta.

DOCENTE: Dott.ssa Francesca Perrone
 

PROGRAMMA DEL CORSO:


COURSE PROGRAM:

1 . LA DIETA MEDITERRANEA

1 . INTRODUZIONE ALLA DIETA MEDITERRANEA

  • 1 Total Lessons
CONOSCIAMO LA DIETA MEDITERRANEA

2 . LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA

  • 1 Total Lessons
IN COSA CONSISTE LA PIRAMIDE ALIMENTARE

2 . COME SEGUIRE LA DIETA MEDITERRANEA

3 . COSA SI MANGIA NELLA DIETA MEDITERRANEA

  • 1 Total Lessons
ALIMENTI CHIAVE DELLA DIETA MEDITERRANEA

4 . I SAPORI DEL MEDITERRANEO

  • 1 Total Lessons
MANGIARE CON GUSTO

5 . COME SI MANGIA NELLA DIETA MEDITERRANEA

  • 1 Total Lessons
COME DISTRIBUIRE I PASTI DURANTE LA GIORNATA

3 . ALTRI STILI ALIMENTARI

6 . IL "VICINO" STILE ASIATICO

  • 1 Total Lessons
PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA ED ASIATICA

7 . LE ABITUDINI AMERICANE

  • 1 Total Lessons
STILE ALIMENTARE AMERICANO

8 . UN MONDO DI GUSTO

  • 1 Total Lessons
SPEZIE NON SOLO NELLO STILE MEDITERRANEO

4 . PIATTI SALUTARI E GUSTOSI

9 . UN MENU MEDITERRANEO

  • 2 Total Lessons
RICETTE DAL MEDITERRANEO
TEST DI VERIFICA