Authors

Franca Basilotta

Franca Basilotta
FORMAZIONE

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso Università “La Sapienza” di Roma con votazione di 110/110.
Post laurea consegue diverse certificazioni in ambito informatico. E master in conciliazione civile.

Negli anni successivi al 2006 si avvicina al mondo biologico e naturale e porta avanti un percorso di studi in materia di fitoterapia, floriterapia e alimentazione conseguendo il master in Erboristeria e prevenzione fitoterapica primo e secondo livello presso Campus Laboratori Borri – Roma. Successivamente, ottiene il titolo di Consueling in floriterapia di Bach.
 
ESPERIENZE PROFESSIONALI

anni precedenti il 2010
dopo diversi anni in qualità di dipendente  presso Ente Pubblico, svolge come freelance attività di progettazione sistemi informativi, programmazione e consulenza a diverse imprese.

Collabora con alcune delle principali realtà di questo mercato per la realizzazione di piattaforme on line e di strumenti per l'analisi del rischio.
 
A partire dall'anno 2008, dopo un percorso di studi orientato al settore del benessere, inizia a offrire consulenze in materia di benessere, principalmente per quanto riguarda la fitoterapia e i Fiori di Bach.

Attualmente gestisce anche una propria erboristeria.
 
ATTIVITA' DI DOCENZA E PUBBLICAZIONI

In qualità di tutor o docente, svolge attività di formazione per diverse aziende e relativamente a diverse materie.
Partecipa al gruppo di lavoro “Taltac” presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” per l’analisi numerica dei testi. Partecipa ai seminari “Taltac” in qualità di relatore.

Coordina e collabora alla realizzazione del sistema di consultazione da supporto ottico delle tavole statistiche del “Commercio Estero” Istat/Eurostat.
Collaborazione con rivista Microcomputer per la stesura di numerosi articoli aventi come oggetto recensione di libri e stampa estera.
Associato all'AMCI (Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani) dal maggio 2010, ha pubblicato propri contributi in materia di litigiosità.