Authors

Chiara Borghi

Chiara Borghi
Formazione:

Chiara  è docente di filosofia e storia, filosofia, comunicazione e scienze sociali inserita nella terza fascia delle graduatorie di istituto regionali del Lazio e  vive a Roma.
Ha conseguito nel 2005 la Laurea in Filosofia a pieni voti presso l’Università degli studi di Genova con una tesi sulla satira politica nel teatro di Beppe Grillo .
Ha girato l’Europa per studio e per passione, ha vissuto a Londra, Amsterdam, Berlino, Copenhagen e Parigi dove ha maturato il suo amore per l’arte e la letteratura.
Secondo la classificazione europea: Il suo livello di inglese è B1 mentre per il francese è C1

Nel 2010 è stata impegnata nel Servizio Civile Nazionale per il progetto “Oltre la linea d’ombra” volto a favorire il reinserimento lavorativo dei pazienti con problemi psichiatrici e conseguentemente ha gestito per due anni il laboratorio teatrale “Giochiamo che” rivolto a persone con disagio psichico.

Nel 2010 a Milano ha frequentato il master Professione.tv con Alessandro Ippolito conseguendo con il massimo dei voti la qualifica di sceneggiatore televisivo e cinematografico
 
Pubblicazioni:
 
  • Nel 2001 e nel 2007  ha pubblicato per edizioni joker  due romanzi brevi "Drake's Heaven" e "Il tempo è scaduto".
  • Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “Lucia non cade” per Alter Ego edizioni.
  • Tutti i romanzi sono disponibili  in libreria o su Amazon.

Esperienze lavorative:

Dal 2007 al 2009 Ha lavorato in una Scuola media statale e in vari licei di Savona come docente in scienze sociali.

Dal 2014 lavora come collaboratrice esterna nel ruolo di sceneggiatrice per alcune case di produzione cinematografica e televisiva tra cui Vision Studio di Roma.

Da circa sei anni lavora come consulente editoriale free- lance occupandosi di editing e di ghost-writing. Dal 2012 é docente di scrittura creativa presso U.P.T.E.R  e gestisce l’associazione culturale La bottega dello scrittore, uno spazio creativo che offre servizi agli autori.